Shop on-line - Sport Nutrizione
LE SFIDE NUTRIZIONALI PER GLI ATLETI
La nutrizione incide sul benessere e sulle prestazioni degli sportivi
Gli atleti e in generale le persone che praticano lo sport e che si allenano regolarmente, hanno esigenze nutrizionali maggiori rispetto alla norma.
L’esercizio costituisce infatti un’attività stressante per l’organismo, ed è
assolutamente importante che all’attività fisica si accompagni una buona
alimentazione e un programma di integrazione alimentare appropriato.
La Neolife produce integratori nutrizionali efficaci, scientificamente testati, a base di alimenti integrali, che possono impattare positivamente sulle prestazioni atletiche. I prodotti Neolife migliorano il funzionamento dell’organismo in vari modi:
• Migliorano la salute cellulare: rafforzano il sistema immunitario e la salute generale
• Proteggono dai fenomeni ossidativi e infiammatori
• Aiutano a mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue, massimizzando l’intensità degli allenamenti
• Apportano gli elementi nutrizionali necessari per un recupero completo e veloce
Dichiarazione relativa ad atleti ed integratori nutrizionali NeoLife.
La NeoLife con la presente vuole rassicurare tutti i suoi clienti, atleti, allenatori e direttori atletici che i nostri integratori nutrizionali sono sicuri e legali da usare. Garantiamo che gli integratori nutrizionali NeoLife, inclusi quelli a base di vitamine, minerali, proteine e fitonutrienti, sono assolutamente privi di ogni sostanza attualmente vietata dalla National Collegiate Athletic Association, dall’International Olympic Committee, e dalla World Anti-Doping Agency (WADA). Vogliamo altresì far presente che, quegli atleti che vengono sottoposti, o hanno alte probabilità di esserlo, a test anti-doping, dovrebbero soltanto usare con cautela i prodotti NeoLife a base di erbe ed il NeoLifeTea. Per quanto nessuno degli ingredienti sia nell’elenco delle sostanze vietate, e la sicurezza degli stessi non sia in discussione, gli ingredienti estratti da erbe possono scomporsi in molti differenti componenti nel corpo e potrebbe esserci qualche rischio che possano determinare un risultato falso-positivo in un test antidroga. In più, sebbene non sia inserita nella lista di sostanze proibite dalla WADA, la caffeina è parte del loro programma di monitoraggio. Questo vuol dire che la WADA monitora l’uso di caffeina da parte degli atleti, per valutarne l’eventuale abuso. Quindi la caffeina nel NeoLifeTea non è proibita, ma gli atleti devono essere consapevoli dell’attenzione riservata alla stessa da parte della WADA. Inoltre, invitiamo a tener presente che enti di controllo di sport internazionali potrebbero contemplare altre sostanze addizionali nella lista di quelle vietate. Gli atleti sono quindi tenuti a determinare per sé stessi se qualche ingrediente nei prodotti NeoLife è vietato. In NeoLife noi crediamo che tutti gli atleti abbiano bisogno di preoccuparsi non solo della legalità rispetto all’uso di integratori, ma della loro sicurezza e dei benefici in termini di salute. Gli integratori nutrizionali NeoLife hanno una lunga storia di uso sicuro. Noi mettiamo sempre al primo posto la sicurezza e l’efficacia e non metteremmo mai a rischio la salute di un atleta, o la sua carriera.
Scarica e leggi il